Al di là dell’emergenza sanitaria, quindi, sanificare periodicamente un ambiente è un segnale di responsabilità nei confronti di chi lo frequenta. Considerata la complessità di queste operazioni, la legge impone di affidarle soltanto agli operatori autorizzati. Operatori come Lombarda Srl a Monza, che utilizza prodotti di qualità, ha a disposizione macchinari adatti a varie tipologie di spazi (interni ed esterni) e si attiene scrupolosamente alle normative vigenti.
Sanificazioni
Soprattutto a seguito della pandemia da coronavirus, sanificare gli ambienti è una richiesta sempre più comune da parte di aziende e privati.
Regolata da normative dettagliate, la sanificazione è un’operazione più ampia rispetto alla pulizia (cioè la rimozione di sporco, macchie e polvere) e alla disinfezione (cioè l’uso di prodotti o altri sistemi che riducono al minimo la presenza di microrganismi).
Il suo obiettivo finale infatti è quello di rendere lo spazio più salubre: il che significa abbattere virus, batteri, muffe, funghi e agenti contaminanti, ma anche migliorare la qualità dell’aria indoor, il livello di umidità ecc.
Vuoi un preventivo gratuito e senza impegno per sanificare la tua azienda?
I nostri metodi per sanificare gli ambienti
Come prima cosa, i nostri operatori qualificati valutano con attenzione le caratteristiche dello spazio per scegliere il metodo più adatto per sanificarlo.
Per ciascuno di essi esiste un protocollo ben preciso, che in ogni caso prevede il rispetto di severi requisiti di sicurezza e l’uso di dispositivi di protezione individuale.
Il cliente riceve una documentazione dettagliata sulle operazioni svolte, sulle sostanze chimiche impiegate e sulle certificazioni di riferimento. Siamo sempre a disposizione per fornire ulteriori chiarimenti.
Sanificazione con atomizzatori
Impiegati soprattutto negli ambienti ad alta frequentazione come palestre e hotel, gli atomizzatori sono macchinari che nebulizzano il liquido sanificante. Ciò significa che lo rilasciano nell’aria sotto forma di minuscole particelle che raggiungono ogni superficie in modo rapido e uniforme. Lombarda Srl a Monza dispone di:
Sanificazione con perossido di idrogeno
Il perossido di idrogeno, comunemente noto come acqua ossigenata, si è rivelato efficace contro batteri, lieviti, funghi e virus. È indicato soprattutto per spazi industriali, uffici, camere d’albergo e altre strutture che contengono apparecchiature delicate, perché non rischia di danneggiarle. Un altro notevole vantaggio è dato dall’azione rapida e duratura: di norma basta attendere 30 minuti per tornare a occupare lo spazio in sicurezza. Lombarda Srl a Monza interviene mediante aerosol con liquido a idrogeno, il metodo raccomandato anche dall’Istituto superiore di sanità (Iss) per sanificare le strutture non sanitarie durante l’emergenza coronavirus.
A seguito dell’emergenza coronavirus vuoi sanificare la tua azienda?
Sanificazione con vapore secco a 180°
I nostri macchinari sanificanti a vapore secco eliminano virus, muffe, batteri e calcare su molteplici superfici. Sono una soluzione ottimale per:
Visto che il vapore acqueo è una sostanza assolutamente naturale, ecologica e innocua per l’uomo, i nostri operatori possono intervenire in sicurezza anche in presenza di altre persone.
Sanificazione con
macchinario nebbiogeno
Per le sanificazioni degli spazi chiusi, Lombarda Srl a Monza interviene anche mediante il nebbiogeno. Si tratta di un potente macchinario professionale che polverizza il prodotto, creando una fitta nebbia che rimane in sospensione per diverse ore e raggiunge anche angoli, crepe e fessure. I nostri operatori – sempre muniti dei dispositivi di protezione individuale – utilizzano solo sostanze atossiche per persone e animali.
Richiedi preventivo
Abbiamo una presenza stabile in tutto il nord Italia
e siamo a disposizione anche per trasferte sul territorio nazionale.